Fai le valigie e preparati a intraprendere un tour delle migliori regioni produttrici di vino negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono dotati di molte regioni vinicole sparse in lungo e in largo in tutta la nazione.
Dal momento che salterai da una destinazione vinicola all’altra, è meglio pensare di avere un’auto a noleggio per semplificarti la vita. Ci sono molte compagnie di autonoleggio negli Stati Uniti, comprese catene di società che hanno i loro uffici in vari stati. Puoi effettuare un semplice confronto di auto a noleggio e molti hotel hanno anche auto a noleggio che i loro ospiti possono usare durante il loro soggiorno.
Quindi, ora che hai effettuato un confronto di noleggio auto e prenotato il tuo noleggio auto, è ora di iniziare il nostro viaggio di degustazione di vini dalla California.
1. Napa Valley in California
La Napa Valley è una delle regioni vinicole più famose degli Stati Uniti, situata in California. Il periodo migliore per visitare la Napa Valley è durante la stagione di crescita, che inizia a maggio e continua fino a settembre. Ci sono oltre 400 aziende vinicole tra cui scegliere, rendendo questa regione un paradiso per tutti gli amanti del vino. Una delle cantine più rinomate qui è Domaine Chandon, nota per il suo spumante.
Troverai oltre 30 diverse varietà di uve da vino fiorenti nella Napa Valley, tra cui il Sauvignon, lo Chardonnay e il Cabernet più comunemente piantati. Sarai anche sorpreso di assaggiare alcuni dei sapori meno battuti come lo Zinfandel, che ha un delizioso sapore di fragola.
2. Sonoma Valley in California
Muoviti con la tua auto a noleggio e raggiungi la Sonoma Valley. Questo si trova a nord di San Francisco, sempre in California. Il pittoresco paesaggio ti accoglie calorosamente e puoi dare un’occhiata alle centinaia di vigneti qui. I vigneti della Sonoma Valley vanno da piccole tenute a conduzione familiare a cantine internazionali più grandi. Il periodo migliore per noleggiare un’auto per visitare la Sonoma Valley è da giugno a ottobre.
I vini di fama internazionale da provare qui sono il Cab Sauv, lo Shiraz/Syrah e lo Zinfandel.
Ci sono molte altre regioni vinicole che puoi visitare in California, tra cui Temecula Valley, Lodi e Paso Robles.
3. Finger Lakes a New York
Mentre concludi il tuo viaggio in California, è giunto il momento di noleggiare un’auto a New York. La regione vinicola dei Finger Lakes è la più grande regione vinicola di New York ed è nota per la produzione di alcuni dei vini della migliore qualità, in particolare i famosi Riesling. Questa lussureggiante regione vinicola è circondata da 11 laghi e ci sono molte altre attività a cui puoi dedicarti dopo la degustazione di vini. Il periodo migliore per visitare Finger Lakes è tra maggio e settembre. Ci sono 100 aziende vinicole da visitare in questa regione.
Quando hai la tua auto a noleggio con te, la lista delle regioni vinicole da esplorare negli Stati Uniti è infinita. Da New York, puoi continuare a visitare le tante altre famose regioni vinicole del paese, tra cui:
- North Folk a Long Island, New York
- Valle del fiume Snake nell’Idaho
- Willamette Valley nell’Oregon
- Charlottesville nella Virginia centrale
- Walla Walla Valley a Washington
- Valle Verde in Arizona
Avere auto a noleggio a tua disposizione renderà molto più facile il tuo viaggio attraverso gli Stati Uniti alla scoperta dei vigneti e delle cantine. È divertente guidare negli Stati Uniti e avere un’auto a noleggio crea molte opportunità e libertà di scelta durante le tue vacanze.