Conosciuta come la terra di poeti come Isabella Allende e Pablo Neruda, il Cile è un paradiso turistico. Dai viali urbani di Santiago al deserto di Atacama e alla costa del Pacifico, ci sono molte cose da fare in Cile, una delle quali è visitare le sue famose regioni vinicole.
Il Cile è uno dei più grandi produttori di vino al mondo e quando sei in Cile, devi dare un’occhiata ai vigneti situati nelle fertili valli sia a nord che a sud di Santiago.
Prima di intraprendere la nostra visita attraverso le regioni vinicole del Cile, è importante capire qual è il modo migliore per visitare il paese. Il modo migliore per ammirare i panorami del Cile è noleggiare un’auto e guidare attraverso il suo bellissimo paesaggio. Ci sono molte compagnie di autonoleggio in Cile e una rapida ricerca online ti aiuterà a confrontare i prezzi degli autonoleggi nelle principali città.
Quindi, una volta che sei pronto con il tuo noleggio auto, iniziamo il nostro viaggio dalla Maipo Valley, la migliore regione vinicola del Cile. Situata vicino alla capitale Santiago, la Valle del Maipo è anche uno dei luoghi più pittoreschi del Cile e, se noleggi un’auto, potrai esplorare le principali sedi dei vigneti tradizionali del Cile, tra cui Santa Rita, Concha y Toro, Undurraga, Cousino Macul, Carmen, Tarapaca e molti altri.
La Valle di Maipo è tipicamente nota per il suo vino rosso e la regione è quasi interamente dedicata alla produzione di Cabernet Sauvignon.
Da Maipo Valley, dirigiti verso Casa Blanca Valley. Ancora una volta, prenotare auto a noleggio sarebbe il modo migliore per viaggiare. Puoi ancora effettuare un confronto autonoleggi online, oppure puoi anche chiedere al tuo hotel o Bed & Breakfast di informarsi sulle tariffe per te.
Casa Blanca Valley e San Antonio sono le migliori regioni produttrici di vino bianco in Cile. Qui puoi sperimentare la nebbia mattutina, gli antichi terreni argillosi granitici e la dolce brezza dell’Oceano Pacifico mentre percorri miglia e miglia di vigneti. Sauvignon Blanc e Chardonnay sono i principali marchi di vino prodotti qui.
Le altitudini più elevate della Valle di Casa Blanca producono anche alcune varietà di vino rosso, tra cui Syrah e Merlot.
I migliori vigneti da visitare qui sono Vina Matetic e il Veramonte.
Proseguendo con la tua auto a noleggio, raggiungiamo Valle Chachapoal. La più piccola Cachapoal Valley è famosa per la sua produzione di vino rosso, che costituisce quasi il 90 percento delle uve coltivate in questa valle. Questo è il posto giusto per trovare alcuni dei Carmenere monovarietali più quotati al mondo.
I migliori vigneti da visitare in questa valle sono quelli dei produttori Vina de San Pedro e Vina Vik.
Queste sono le migliori regioni produttrici di vino in Cina e, se hai la tua auto a noleggio, puoi facilmente viaggiare da una valle all’altra mentre assaggi alcuni dei migliori vini del Cile. I cileni sono amichevoli e ospitali e le compagnie di autonoleggio qui accolgono i turisti a braccia aperte e offrono alcuni dei migliori prezzi in assoluto. Quindi noleggia un’auto oggi per visitare le migliori regioni produttrici di vino del Cile. Se hai bisogno di un’auto ci sono molte opzioni e compagnie che offrono grandi affari sulle auto a noleggio. Se desideri le auto a noleggio più economiche, prova a cercare un’auto in un aeroporto. Il Cile è un paese molto grande e ricorda che potrebbe volerci del tempo per guidare tra diverse destinazioni.