Le destinazioni uniche ed esotiche dello Sri Lanka offrono molto da scoprire, ma il caldo torrido e l’umidità del tempo ti costringono a tornare di corsa verso le zone costiere. Diverse stupende spiagge dello Sri Lanka si trovano lungo la costa sud-occidentale, dove l’acqua blu, le opportunità di snorkeling e le onde del surf ti aspettano per farti divertire.
Continua a leggere per scoprire qual è la spiaggia che fa per te.
Le migliori spiagge dello Sri Lanka
Bentota
Bentota si trova nel sud-ovest, a circa 62 km a sud di Colombo. La magnifica spiaggia di Bentota è fiancheggiata da una serie di incantevoli hotel e affascinanti alloggi esclusivi lungo la costa.
Fidati di me, molti residenti di Colombo lo considerano una felice fuga nei fine settimana poiché è circondato da calde palme e un’atmosfera serena. C’è molto da esplorare qui, dal kayak, al jet-ski, alle gite in barca e molto altro ancora.
Pro
- Ambiente familiare
- Molte opzioni di hotel
Contro
- La posizione è abbastanza lontana dall’aeroporto di Colombo
- Chiusure per vacanze in spiaggia
Mirissa
Questa bellissima spiaggia comprende palme lucenti e sabbia fine, il che la rende ideale per nuotare e fare surf. Ha una varietà di hotel e pensioni che offrono varie scelte di alloggio nelle vicinanze. Fidati di me; molti tour operator con sede nel vicino villaggio propongono gite in barca per vederli durante la stagione, che va da dicembre ad aprile. Quindi, è preferibile andare in quella stagione.
Pro
- Ha una spiaggia molto più grande.
Contro
- Ha una piccola parte riparata dalla barriera corallina per nuotare tutto l’anno.
Hiriketiya
Un famoso detto dei turisti è ‘Due pause; una spiaggia: in breve, è la spiaggia di Hiriketiya.’ Si trova in una baia tropicale all’estremità meridionale dello Sri Lanka. La sua popolarità è aumentata negli ultimi anni a causa delle piste da surf dello Sri Lanka. E il suo ambiente, l’area del mercato, i negozi, i ristoranti e gli amichevoli boutique hotel sono sufficienti per attirare visitatori.
Pro
- Una vacanza in spiaggia riparata ideale per i neofiti
- Le persone super rilassate e accoglienti
- Bella zona della baia
Contro
- La posizione è abbastanza lontana dall’aeroporto di Colombo
- Chiusure per vacanze in spiaggia
Come tutti sappiamo, la spiaggia di Hiriketiya e alcune altre località esotiche richiedono molto tempo per il trasporto, quindi perché non esplorare qualcos’altro.
Perché dovremmo aver bisogno di qualcuno che ci guidi quando possiamo guidare noi stessi?
Ci sono numerose agenzie e fornitori di servizi in Sri Lanka che forniscono il miglior servizio di autonoleggio. È meglio connettersi con loro e ti offrono completa libertà e preziosi suggerimenti aggiuntivi per l’intero viaggio. In termini di costo, il prezzo finale è di circa il 30% superiore al preventivo del luogo di noleggio auto senza conducente. Quindi, sta a te scegliere cosa optare.
Un’altra opzione è guidare come turista dello Sri Lanka, per il quale avrai bisogno di un permesso di guida temporaneo locale. Puoi ottenerlo rapidamente in 1-2 ore. Ci sono molte informazioni relative ad esso disponibili online. Vai ed esplora. Decidi con saggezza, qualunque cosa ti si addice meglio.
Facci sapere le tue idee per il viaggio in Sri Lanka e quando vorresti andare in una delle spiagge sopra menzionate.