Il Cile è uno dei paesi più belli della regione del Sud America occidentale. Conosciuto anche come il ‘Paese dei Poeti’, il Cile è una delle destinazioni più popolari per poeti e persone dallo spirito libero.
Se hai intenzione di visitare il Cile, dovresti assolutamente provare il loro vino. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle regioni vinicole da visitare in Cile.
Dovresti noleggiare un’auto per divertirti in Cile. I servizi di noleggio auto renderanno la tua esperienza positiva. Puoi scegliere tra le compagnie di autonoleggio se metti a confronta le compagnie, ti aiuterà a prendere una buona decisione.
Regioni vinicole da visitare in Cile:
Ecco alcune delle regioni vinicole che dovresti visitare in Cile:
Sant’Antonio Valley
La Valle di San Antonio è una delle regioni vinicole più belle che hanno anche il maggior potenziale. La San Antonio Valley ha raccolto potenziale per l’industria del vino negli ultimi dieci anni circa.
- In questa valle, alcuni dei migliori vini prodotti includono Sauvignon Blanc e Pinot Nero.
- Dall’inizio del 2002, questa regione ha una Denominación de Origen ufficiale.
Maipo Valley
Maipo Valley è meglio conosciuta come la destinazione migliore per il vino in Cile.
- Maipo Valley è una delle migliori produzioni vinicole sin dal 1555.
- Il clima della Valle di Mapio è caldo e secco, il che rende le uve da vino rosso estremamente succose e piccanti.
- Questo vino è altamente delicato e chi ama il buon vino non vorrà mai perdersi la Valle del Maipo.
Limari Valley
Limarí Valley si trova nelle sottoregioni di Coquimbo in Cile. Questa valle è nota per i suoi inverni in letargo, con le sue notti nebbiose e le prime mattine.
- Questa precipitazione extra aiuta nella crescita delle viti e degli ingredienti esclusivi che crescono nella regione.
- Se hai intenzione di visitare il Cile in inverno, dovresti assolutamente dare un’occhiata alla Valle di Limarí e alle sue bellissime destinazioni.
Dovresti sicuramente noleggiare un’auto se hai fatto il confronto del noleggio auto e divertirti in questo posto fantastico.
Casablanca Valley
Situata a 75 km a nord-ovest di Santiago, la Valle di Casablanca è stata eccezionalmente conosciuta per la sua uva pregiata e per l’indicazione geografica legalmente definita. Proprio come San Antonio, la Casablanca Valley ha recentemente aperto le sue cantine nel luogo.
- La Casablanca Valley ha un clima più fresco che la rende favorevole alle precipitazioni. Questa pioggia rende particolarmente buono il vino bianco prodotto nella regione.
- Il vino bianco prodotto da questa regione è estremamente denso e dovresti assolutamente andare a provarlo con molti altri vini e birrerie.
Elqui Valley
La valle di Elqui si trova nella punta meridionale del deserto di Atacama. Proprio come San Antonio e la Casablanca Valley, anche la Elqui Valley ha aperto le sue cantine solo di recente. Una delle cose più uniche di Elqui Valley è che le precipitazioni qui non superano nemmeno i 3 pollici all’anno. Questa condizione da deserto rende la Elqui Valley non solo un’ottima opzione per il vino rosso, ma anche per il Sauvignon Blanc che cresce in questa regione. Ci sono molte specialità nella Elqui Valley che sono simili alla San Antonio Valley.
Pensieri finali:
Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire tutto ciò che devi sapere sulle 5 migliori regioni vinicole da visitare in Cile.